× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto
carisma-assicurazione-lucca

Furto assicurazione contro il furto

Purtroppo oggi una delle piaghe peggiori della nostra società civile è quella dei reati contro la proprietà.
L’impunità garantita ai criminali da leggi poco severe e da applicazioni spesso improprie effettuate dalla magistratura rendono spesso vano l’impegno profuso da Polizia e Carabinieri nella lotta alla criminalità, e danno sicurezza a chi viola la legge di una quasi totale impunità.
Tutto ciò permette ai delinquenti di sentirsi più sicuri e quindi li rende più spregiudicati e privi di scrupoli rendendo spesso vane anche le protezioni messe in atto per difendersi ( antifurti, vigilanza di corpi di polizia privata, casseforti etc).
Chi subisce una violazione della propria abitazione o attività deve fare i conti non solo con le cose asportate, ma anche con quelle danneggiate dai ladri, che spesso sono economicamente più gravose dello stesso furto. Infatti, più protezioni sono state messe in atto, più sono i danni che i ladri fanno per superarle; inoltre esiste il problema delle rapine, nelle quali i mezzi di protezione sono insignificanti perchè vengono disattivati dagli stessi proprietari sotto minaccia armata.
La polizza furto risponde all’esigenza di tutelarsi contro i furti, le rapine e le estorsioni, permettendo di essere risarciti degli oggetti asportati e dei danni subiti per effetto del reato consumato o tentato.

LE GARANZIE IN SINTESI

FURTO - LE GARANZIE

• Furto degli oggetti facenti parte del contenuto dell’abitazione, anche se di proprietà di terzi.
• Danni fatti dai ladri al fabbricato.
• Danni fatti dai ladri al contenuto.
• Rapina.
• Atti vandalici.
• Portavalori.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo


Indietro


Condividi


Link Utili

Suggerimenti Assicurativi